La Galleria Massimo De Carlo apre una nuova sede a Milano dentro Palazzo Belgioioso. Le prime foto

A lungo considerata tra le migliori gallerie italiane in assoluto, Massimo De Carlo Gallery di Milano ha avuto un boost non indifferente dopo l’apertura dello spazio londinese che recentemente, nel distretto di Mayfair, ha trovato la sua definitiva e strutturata stabilizzazione. Non più la migliore gallerie italiana, dunque, ma una delle migliori gallerie d’Europa. E […]

A lungo considerata tra le migliori gallerie italiane in assoluto, Massimo De Carlo Gallery di Milano ha avuto un boost non indifferente dopo l’apertura dello spazio londinese che recentemente, nel distretto di Mayfair, ha trovato la sua definitiva e strutturata stabilizzazione. Non più la migliore gallerie italiana, dunque, ma una delle migliori gallerie d’Europa. E da qui, dunque, start alla crescita internazionale. È di qualche giorno fa la notizia relativa allo sbarco ad Hong Kong e in queste ore, mentre la galleria di Londra inaugura una nuova importante tappa con la personale di Nate Lowman, ancora una novità, questa volta di nuovo sul territorio italiano: la MDC – come ormai si chiama – aprirà a breve una nuova sede a Milano, nel cuore della città.
I lavori sono in corso negli spazi aulici di Palazzo Belgioioso, nella piazza omonima, a pochi passi dal Duomo e dalla Scala. L’edificio settecentesco pensato dal Piermarini guardando alla grandiosità della Reggia di Caserta sarà la nuova base centrale di un’impresa che così inaugurerà in aprile il suo quarto spazio nel mondo. La grande galleria-madre di Via Ventura, infatti, resterà aperta e attiva ma non è difficile notare come questa novità rappresenti un ennesimo disimpegno da quell’area creativa che (non per colpa dei galleristi che vi ci sono trasferiti, che anzi si sono impegnati non poco) non è mai decollata. Ancora non sono date sapersi notizie sulle dimensioni del nuovo spazio o sui contenuti della prima mostra prevista per la primavera. L’unica cosa certa è che Massimo De Carlo presto avrà la sua, peraltro meritata, reggia nel cuore della città che, trent’anni fa, lo ha visto debuttare.

http://massimodecarlo.com/

 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più