La Fondazione Bevilacqua La Masa cerca (gratis?) un nuovo Presidente. Il Comune di Venezia sta raccogliendo le candidature. Ecco il bando

La carica di Presidente della Fondazione Bevilacqua la Masa è di nuovo sulla piazza dopo un bel po’ d’anni. La precedente presidenza di Angela Vettese era stata lunga (dal 2002 al 2013), ed era terminata solo in seguito alla sua nomina alla guida dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Venezia (conclusasi dopo […]

La carica di Presidente della Fondazione Bevilacqua la Masa è di nuovo sulla piazza dopo un bel po’ d’anni. La precedente presidenza di Angela Vettese era stata lunga (dal 2002 al 2013), ed era terminata solo in seguito alla sua nomina alla guida dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Venezia (conclusasi dopo appena un anno per lo scioglimento della giunta del sindaco Giorgio Orsoni, a causa dell’indagine sui finanziamenti al MOSE). Così, da allora, la presidenza della Fondazione (che è istituzione di natura comunale) è stata affidata pro tempore a Giancarlo Borile, membro del Cda della Bevilacqua, in attesa di una nuova nomina.
A farla sarà il nuovo sindaco di Venezia Luigi Brugnaro (con deleghe anche alla Cultura) che, tra le candidature raccolte dal bando di concorso, sceglierà la più meritevole “tra le personalità di chiara fama nel campo delle Belle arti”, come si legge nel Regolamento dell’Istituzione Fondazione Bevilacqua La Masa. Particolarità? Nel bando non c’è compenso indicato, e secondo alcune fonti cittadine potrebbe essere pari a zero. Le domande, complete di curriculum vitae e indirizzate alla Direzione Generale del Comune di Venezia, devono essere presentate entro le ore 12 di lunedì 14 settembre 2015 presso: Ufficio Protocollo Venezia a Ca’ Farsetti – S. Marco, 4136 dal lunedì al venerdì ore 9-13; Ufficio Protocollo Mestre in Via Ca’ Rossa, 10/C dal lunedì al venerdì ore 9-13 o presso gli sportelli di protocollo generale decentrati Isole e Terraferma.

– Claudia Giraud

Per scaricare il bando: http://www.comune.venezia.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/84519

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Claudia Giraud

Claudia Giraud

Nata a Torino, è laureata in storia dell’arte contemporanea presso il Dams di Torino, con una tesi sulla contaminazione culturale nella produzione pittorica degli anni '50 di Piero Ruggeri. Giornalista pubblicista, iscritta all’Albo dal 2006, svolge attività giornalistica per testate…

Scopri di più