Sky Arte Updates: Il ritratto di Christian Louboutin, in punta di stiletto. Intervista al fashion designer delle calzature più ambite, anche da David Lynch

La moda riesce sempre ad affascinare, soprattutto quando vede protagonista una creatività intrigante e sopra le righe. L’imperdibile documentario, in onda lunedì sera in prima visione assoluta, farà incontrare agli spettatori di Sky Arte HD uno degli stilisti più corteggiati al mondo. Basta solo un indizio per indovinarne l’identità: le inimitabili suole rosse, che completano […]

La moda riesce sempre ad affascinare, soprattutto quando vede protagonista una creatività intrigante e sopra le righe. L’imperdibile documentario, in onda lunedì sera in prima visione assoluta, farà incontrare agli spettatori di Sky Arte HD uno degli stilisti più corteggiati al mondo. Basta solo un indizio per indovinarne l’identità: le inimitabili suole rosse, che completano le vertiginose calzature regine dei suoi bozzetti.
Christian Louboutin. Desiderio e vertigine seguirà il geniale stilista parigino tra la sua città d’origine e Milano, tra New York e Londra, alla scoperta di una carriera strepitosa raccontata dalla viva voce dello stesso Louboutin. Sullo sfondo di un’intervista esclusiva scorreranno le emozionanti immagini che testimoniano i momenti cardine di un’esistenza all’insegna del fashion – dalla realizzazione delle leggendarie scarpe alla preparazione di uno show, fino all’opening di una mostra.
Ed è proprio una rassegna espositiva al limite della trasgressione quella che ha unito Louboutin a un altro grande artista visionario, David Lynch. Il regista statunitense ha invitato il genio dello stiletto a ideare una nuova serie di calzature – le celeberrime Fetish ballet heels – per trasformarle nel conturbante soggetto dei suoi scatti, protagonisti di Portrait Fetish, la mostra-evento allestita a Parigi presso la Galerie du Pasage, nel 2007.
Trascorsi alcuni anni da quell’incredibile – e azzeccatissimo – progetto, i due creativi si ritrovano sotto i riflettori dell’intervista offerta dal canale Sky dedicato alle arti. Un’occasione unica per comprendere fino in fondo la portata innovativa dello stile Louboutin, punto di riferimento per prestigiose maison di moda – da Chloe ad Alexander McQueen – e sinonimo di una femminilità contemporanea, in grado di muoversi con grazia sul crinale di altezze da capogiro, senza scivolare in usurati cliché.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più