Venezia Updates: Leone d’oro per il miglior artista all’americana Adrian Piper. Migliore partecipazione nazionale l’Armenia, miglior giovane artista Heung Soon Im

Nella gremitissima Sala delle Colonne di Ca’ Giustinian, sede della Biennale, va in scena il momento più atteso di questi giorni di vernissage, ovvero la cerimonia delle premiazioni, che coincide con l’inaugurazione ufficiale. Per le riflessioni sulle scelte della giuria internazionale, e sulle motivazioni alla base delle medesime, vi rinviamo ai diversi approfondimenti che troverete […]

Nella gremitissima Sala delle Colonne di Ca’ Giustinian, sede della Biennale, va in scena il momento più atteso di questi giorni di vernissage, ovvero la cerimonia delle premiazioni, che coincide con l’inaugurazione ufficiale. Per le riflessioni sulle scelte della giuria internazionale, e sulle motivazioni alla base delle medesime, vi rinviamo ai diversi approfondimenti che troverete nei prossimi giorni in homepage su Artribune: ora i nomi, in diretta dalla cerimonia.

Il Leone d’oro per il miglior artista della mostra va all’americana Adrian Piper. Il Leone d’oro per la migliore partecipazione nazionale va all’Armenia. Il Leone d’argento per il miglior giovane artista va ad Heung Soon Im, della Corea. Le menzioni speciali per il miglior artista sono tre, Harun Farocki, Abounaddara e Massinissa Selmani. La menzione speciale per i paesi va agli USA.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più