Art Digest: tutta la vita di Marina, in un libro. Mai confondere arte e vita, Oscar. Il “telescopio disfunzionale” di Elmgreen & Dragset

Dall’infanzia nella ex Jugoslavia, all’evoluzione artistica, che mette alla prova i limiti della resistenza fisica e mentale. Uscirà nel 2016, in occasione del suo settantesimo compleanno, l’autobiografia di Marina Abramovic… (nytimes.com) Uno striscione preso a un gruppo di manifestanti inserito da Oscar Murillo nella sua installazione al Centro Cultural Daoiz y Velarde di Madrid. Ma […]

Dall’infanzia nella ex Jugoslavia, all’evoluzione artistica, che mette alla prova i limiti della resistenza fisica e mentale. Uscirà nel 2016, in occasione del suo settantesimo compleanno, l’autobiografia di Marina Abramovic… (nytimes.com)

Uno striscione preso a un gruppo di manifestanti inserito da Oscar Murillo nella sua installazione al Centro Cultural Daoiz y Velarde di Madrid. Ma una guardia di sicurezza non l’ha capito, e l’ha rimosso… (artnet.com)

Opere d’arte orientale trafugate? Ancora brutte notizie dall’Iraq? No, stavolta vengono dalla Francia, dal Castello di Fontainebleau: dove sono spariti 15 reperti, fra cui una corona donata a Napoleone dal Re di Siam nel 1861… (washingtonpost.com)

L’evento newyorkese, dopo pochi giorni, sarà l’inaugurazione del nuovo Whitney Museum. Ma chi a fine aprile farà una passeggiata sopra la High Line troverà anche il “telescopio disfunzionale” di Elmgreen & Dragset… (observer.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più