Art Digest: l’Art Leaks di Newton e Boltanski. Nuove foto per John & Yoko. Ultimo atto per i Picasso dell’elettricista

Swiss Leaks? È anche un po’ Art Leaks. Nelle liste dei correntisti coinvolti nello scandalo della banca svizzera HSBC, anche nomi ben noti all’art world: dal fotografo Helmut Newton all’artstar Christian Boltanski… (20minutes.fr) Esce dall’oblio una serie di fotografie inedite scattate da Kishin Shinoyama per l’album della coppia Double Fantasy. E siccome la coppia è […]

Swiss Leaks? È anche un po’ Art Leaks. Nelle liste dei correntisti coinvolti nello scandalo della banca svizzera HSBC, anche nomi ben noti all’art world: dal fotografo Helmut Newton all’artstar Christian Boltanski… (20minutes.fr)

Esce dall’oblio una serie di fotografie inedite scattate da Kishin Shinoyama per l’album della coppia Double Fantasy. E siccome la coppia è quella formata da John Lennon e Yoko Ono, si tratta di un evento… (abc.es)

Dopo Kara Walker a Brooklyn, arrivano le installazioni di Spencer Finch, Ragnar Kjartansson e Lauri Stallings. Ecco i prossimi artisti per gli eventi di Creative Time a Central Park, a New York… (nytimes.com)

Molti si ricorderanno la vicenda: 271 opere di Pablo Picasso, trovate a un elettricista che sostiene che siano doni del grande artista. Ora in Francia va in scena il processo… (theguardian.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più