Lo Strillone: Daniela Santanchè vuole pubblicare in Italia Charlie Hebdo su Milano Finanza. E poi le grandi navi tornano a Venezia, Ermanno Olmi, la capsula del tempo

“Voglio pubblicare in Italia Charlie Hebdo”. Con un tweet ripreso da Milano Finanza Daniela Santanchè – imprenditrice attiva sia nel campo pubblicitario sia nel campo editoriale, con il gruppo Visibilia, oltre che politica – conferma le voci che vogliono le trattative già aperte: un noto giornalista italiano avrebbe già dato la propria disponibilità a seguire […]

Voglio pubblicare in Italia Charlie Hebdo”. Con un tweet ripreso da Milano Finanza Daniela Santanchè – imprenditrice attiva sia nel campo pubblicitario sia nel campo editoriale, con il gruppo Visibilia, oltre che politica – conferma le voci che vogliono le trattative già aperte: un noto giornalista italiano avrebbe già dato la propria disponibilità a seguire il progetto.

Grandi navi a Venezia, il Tar annulla lo stop: è La Repubblica ad annunciare la nuova tegola caduta sul capo della tormentatissima e fragilissima perla della Laguna. Secondo i giudici è illegittimo lo stop imposto dalla Capitaneria, in mancanza di percorsi di navigazione alternativi. Il Ministero dei Trasporti annuncia appello al Consiglio di Stato: ma sui progetti ancora l’accordo non c’è.

Andai a trovare Tonino Guerra a Sant’Arcangelo di Romagna quando stava davvero molto male. Non hai idea di quante storie bellissime mi ha raccontato Andrej Tarkovskij!, mi disse. Quando torni la prossima volta te le racconto. Dopo tre ore era morto”. Sul Corriere della Sera lunga conversazione di Gian Antonio Stella con Ermanno Olmi, sulle corde di malattia, vecchiaia e saggezza. Il Sole 24 Ore si spinge fino a Boston, dove i curatori del Museum of Fine Arts hanno riaperto, davanti a una folla impaziente di giornalisti, la capsula del tempo, uno scrigno pieno di cimeli storici risalenti a 220 anni fa. La scatola, sepolta nel 1795 da alcuni dei padri fondatori degli Stati Uniti, sotto una delle prime pietre di costruzione della Boston State House, era stata dissepolta a metà dicembre, durante i lavori per risolvere una perdita d’acqua nel monumento.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più