Art Digest: matite francesi a mezz’asta. Musica classica, anzi preistorica in Cina. Bill Gates, vaccinatevi d’arte

Da Plantu a Zep, a Martin Vidberg: il mondo del disegno satirico francese, da sempre ricco e articolato, rende omaggio alle vittime di Charlie Hebdo… (lefigaro.fr) Strumenti musicali risalenti a circa 2700 anni fa, i più antichi finora noti nel Paese. Archeologi cinesi li hanno partati alla luce da una serie di tombe della dinastia […]

Da Plantu a Zep, a Martin Vidberg: il mondo del disegno satirico francese, da sempre ricco e articolato, rende omaggio alle vittime di Charlie Hebdo… (lefigaro.fr)

Strumenti musicali risalenti a circa 2700 anni fa, i più antichi finora noti nel Paese. Archeologi cinesi li hanno partati alla luce da una serie di tombe della dinastia Zhou… (abc.es)

Da Londra a New York. La fiera d’arte africana 01:54 segue le orme di Frieze, e annuncia un’edizione pop-up nella Grande Mela con circa 15 gallerie, fra il 15 e il 17 maggio… (artnews.com)

Arte per promuovere le vaccinazioni. La fondazione di Bill Gates “recluta” alla causa creativi del calibro di Annie Leibovitz, Sebastião Salgado, Vik Muniz… (nytimes.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più