Art Digest: Bruguera, ha il diritto di rimanere in silenzio. Marlene Dumas e il kitsch pre-Tate Modern. Abbiamo trovato Atlantide, ecco le prove

“Ho chiesto un avvocato, e hanno detto di no. Ho chiesto di chiamare mia madre, e hanno detto di no“. A quasi due settimane dal suo arresto a Cuba, Tania Bruguera racconta come sono andate le cose… (latimes.com) “Quando inizio a lavorare su un dipinto, è il kitsch più totale!“. A poche settimane dall’inizio della […]

Ho chiesto un avvocato, e hanno detto di no. Ho chiesto di chiamare mia madre, e hanno detto di no“. A quasi due settimane dal suo arresto a Cuba, Tania Bruguera racconta come sono andate le cose… (latimes.com)

Quando inizio a lavorare su un dipinto, è il kitsch più totale!“. A poche settimane dall’inizio della sua retrospettiva londinese, alla Tate Modern, il Guardian mette Marlene Dumas davanti ai microfoni… (theguardian.com)

Giambologna a Parigi, come Medardo Rosso a Roma. Una scultura in bronzo rubata dal Musée des Arts Décoratifs è stata ritrovata in un cestino dei rifiuti nel bagno dello stesso museo… (artnet.com)

Credete nelle leggende? O credete che non siano leggende? Un’equipe di archeologi sostiene di avere trovato un tesoro perduto che potrebbe dimostrare l’esistenza di Atlantide… (abc.es)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più