Giocare a Tombola con le cartelle di Andrea Mastrovito. Immagini dell’inedita serata benefit bergamasca dell’associazione The Blank: tomboliere Giacinto di Pietrantonio

La notte fra il 12 e il 13 dicembre in molte zone d’Italia si attendeva l’arrivo di Santa Lucia, pronta a portare i doni per ogni bambino. Per l’occasione (o forse solo perché era un venerdì sera pre-natalizio) The Blank, l’associazione che a Bergamo fa da catalizzatore degli operatori dell’arte contemporanea, ha dato vita alla […]

La notte fra il 12 e il 13 dicembre in molte zone d’Italia si attendeva l’arrivo di Santa Lucia, pronta a portare i doni per ogni bambino. Per l’occasione (o forse solo perché era un venerdì sera pre-natalizio) The Blank, l’associazione che a Bergamo fa da catalizzatore degli operatori dell’arte contemporanea, ha dato vita alla sua serata di raccolta fondi con una tombolata artistica. Traino della serata sono state le cartelle per la tombola, due xilografie create apposta da Andrea Mastrovito rappresentanti i giocatori di bocce, il cui acquisto valeva come ingresso per una cena. A fare da tomboliere, invece, c’era Giacinto di Pietrantonio, che ha abbinato all’estrazione dei numeri una piccola lezione di storia dell’arte unendo ad ogni tessera un’opera ad hoc, dal 90 “la paura – Urlo di Munch” al 77 “le gambe delle donne – Vanessa Beecroft”.
La location è stata messa a disposizione da Maria Cristina Rodeschini, responsabile Accademia Carrara e GAMeC, e ospitava collezionisti, curatori e addetti ai lavori, pronti a contendersi terne e cinquine. Fino al 20 dicembre la raccolta fondi a favore di The Blank, invece, si sposta nella residenza del network dove sarà possibile contribuire ancora al progetto acquistando le opere donate dagli artisti David Adamo, Salvatore Arancio, Christian Fogarolli, Oscar Giaconia, Jan Kaesbach, Daniele Maffeis, Jacopo Miliani, Mladen Miljanovic, Gianni Politi, Luigi Presicce, Agne Raceviciute, Vincenzo Simone e Diego Tonus.

Astrid Serughetti

Fino al 20 dicembre 2014
The Blank Benefit
via Quarenghi, 50 – Bergamo
www.theblank.it
www.adottaunprogetto.it

 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Astrid Serughetti

Astrid Serughetti

Astrid Serughetti sta costruendo in questi anni la sua personale carriera artistica, nel frattempo ha acquisito l’abilitazione da giornalista pubblicista e collabora con diverse riviste e quotidiani locali per le sezioni di arte e cultura. Si occupa anche di didattica…

Scopri di più