Manca pochissimo al debutto della ventinovesima edizione di Romaeuropa Festival, tra le più prestigiose rassegne nazionali nell’ambito del teatro, della danza e delle arti contemporanee. L’opening è atteso per il 24 settembre e il programma, costruito intorno al concept “Linfa Vitale”, accompagnerà il pubblico romano fino al 30 di novembre, con oltre un mese di eventi e spettacoli internazionali, artisti e compagnie di altissimo profilo: 52 appuntamenti, per un totale di 118 recite e 19 paesi coinvolti, 20 prime italiane, 5 prime assolute e 10 installazioni sonore in mostra a Digital Life – PLAY.
Per celebrare l’inizio di questa nuova avventura, niente di meglio di un party, organizzato in tandem con un’altra importante realtà culturale italiana. Il prossimo 19 settembre, a partire dalle 19, Fondazione Romaeuropa e Sky Arte vi aspettano presso l’Opificio Romaeuropa per un happy hour condito da sonorità elettroniche. Nel menu ci sono le note di Georgia Lee – dj resident di Amigdala, figura tra le più interessanti della scena alternative romana, tra disco, indie ed electro – insieme ai cocktail offerti da Martini. In cima alla lista di mediapartner, naturalmente, c’è Artribune, che ormai da due anni si occupa di ideazione e content menagement per il sito di Sky Arte.
Segnatevi la data e soprattutto scaricate il programma del festival: un flusso imperdibile di energie creative, da lasciar scorrere come “linfa vitale”.
Opificio Romaeuropa
Via dei magazzini generali 20/a, Roma
tel. 06 45553050
www.romaeuropa.net