Lo Strillone: scandalo a Torino e su Corriere della Sera per la locandina della mostra gay. E poi crisi Expo, festival Mantova…

Una donna obesa, nuda, che calpesta due tele raffiguranti Cristo e la Vergine: il Comune di Torino ritira il patrocinio alla mostra fotografica promossa da un’associazione gay, raccogliendo l’indignazione dei cattolici per la scena riportata sulla locandina dell’evento. La notizia in taglio basso su Corriere della Sera. L’astrattismo? Risale agli uomini di Neanderthal: una pagina […]

Una donna obesa, nuda, che calpesta due tele raffiguranti Cristo e la Vergine: il Comune di Torino ritira il patrocinio alla mostra fotografica promossa da un’associazione gay, raccogliendo l’indignazione dei cattolici per la scena riportata sulla locandina dell’evento. La notizia in taglio basso su Corriere della Sera. L’astrattismo? Risale agli uomini di Neanderthal: una pagina su La Repubblica per dimostrare come i graffiti aniconici svelati a Gibilterra siano il segno della capacità dei primitivi di ragionare su concetti profondi.

Incassi da record per i musei italiani ad agosto in una breve su La Stampa; Regione Lombardia non ricapitalizzerà Expo: Il Sole 24Ore argomenta a tutta pagina le difficoltà finanziarie e i problemi di infrastrutture che rallentano i cantieri in vista del 2015. A Mantova parte il Festivaletteratura: doppia pagina su Libero per annunciare ospiti e temi.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più