Una notte con RUFA. L’anno accademico si chiude con spettacoli, video mapping, progetti benefici, live media. Tutte le foto dell’evento all’ex Mattatoio di Roma

Un evento one-day, con cui RUFA – Rome University of Fine Arts – centro didattico multidisciplinare riconosciuto dal Miur – festeggia la chiusura dell’anno accademico 2013-2014. Festeggiamenti non a porte chiuse ma condivisi con la città, inserendosi nel cartellone dell’Estate Romana, appena inaugurata. Presso la Città dell’Altra Economia (CAE), nei suggestivi spazi di archeologia industriale […]

Un evento one-day, con cui RUFA – Rome University of Fine Arts – centro didattico multidisciplinare riconosciuto dal Miur – festeggia la chiusura dell’anno accademico 2013-2014. Festeggiamenti non a porte chiuse ma condivisi con la città, inserendosi nel cartellone dell’Estate Romana, appena inaugurata. Presso la Città dell’Altra Economia (CAE), nei suggestivi spazi di archeologia industriale dell’ex Mattatoio e del Campo Boario, RUFA Grand Finale – Art, Technology, Music, a cura di Caterina Tomeo, ha allietato la notte capitolina dello scorso 5 giugno, con un mix di arte, design, comunicazione, sonorità digitali.
Tre i momenti principali che hanno scandito la serata: una mostra con i più bei lavori di pittura, scultura, fotografia e scenografia, realizzati dagli studenti RUFA; una rassegna di video e cortometraggi; un video mapping con installazioni sonore e live media, che ha visto insieme autori affermati della scena italiana e artisti emergenti.
E poi spazio al sociale, con due progetti benefici a cui hanno collaborato gli stessi corsisti RUFA: il video Kingstonper Save The Children, firmato dal musicista Sandro Joyeux, e il catalogo Sguardi Dall’Africa edito per AMREF, strumento di fundraising in favore della principale organizzazione sanitaria internazionale, nata in Africa per l’Africa nel 1957.
Infine Living Basquiat e Anartist Anarchist, progetti espositivi, screening video e video mapping, prodotti nell’ambito dei corsi di Graphic Design e ispirati alle immagini e al pensiero del celebre artista americano. Il racconto dello show, in un’ampia gallery fotografica.

www.unirufa.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più