New York Updates: l’enorme scultura di Kara Walker nella ex raffineria di zucchero a Brooklyn. Foto e video della più emozionante cosa che potete trovare durante Frieze New York

Si deve ai bravi organizzatori del gruppo Creative Time la prima grande installazione a larga scala di public art dell’artista Kara Walker e forse l’appuntamento più emozionante di tutta la Frieze Week a New York per questo 2014. Una gigantesca scultura rappresentante una sfinge candida – con sagome e profili negreschi cari da sempre all’artista […]

Si deve ai bravi organizzatori del gruppo Creative Time la prima grande installazione a larga scala di public art dell’artista Kara Walker e forse l’appuntamento più emozionante di tutta la Frieze Week a New York per questo 2014. Una gigantesca scultura rappresentante una sfinge candida – con sagome e profili negreschi cari da sempre all’artista – si erge dentro ad una affascinantissima ex raffineria di zucchero, enorme, affacciata sull’East River dalla parte di Williamsburg.

La Domino Sugar Refinery sta per essere demolita in cambio di 2200 appartamenti di lusso (non mancano le polemiche, si veda www.savedomino.org) e l’omaggio artistico che la proprietà ha offerto è questa installazione che la Walker ha pensato di dedicare ai tanti lavoratori, colletti blu e artigiani che hanno lavorato negli anni nella fabbrica. E per vedere l’altissima sfinge è stata subito coda, con le “line” tanto care agli americani a girare tutto intorno all’isolato.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più