Lasciate che i bambini vengano ad Arco. Le opere migliori della fiera madrilena? Stavano nello spazio educational: ecco le immagini

Se l’edizione 2014 della fiera Arco non ha convinto gli operatori per gli affari conclusi e neanche per i contatti ottenuti – si vedano a proposito anche le nostre videointerviste ai galleristi italiani -, c’è un settore di “utenza” che sicuramente non avrà di che lamentarsi. Parliamo dei bambini: già, perché la sezione didattica ArcoKids […]

Se l’edizione 2014 della fiera Arco non ha convinto gli operatori per gli affari conclusi e neanche per i contatti ottenuti – si vedano a proposito anche le nostre videointerviste ai galleristi italiani -, c’è un settore di “utenza” che sicuramente non avrà di che lamentarsi. Parliamo dei bambini: già, perché la sezione didattica ArcoKids è parsa a molti fra le cose più ben realizzate viste nei padiglioni dell’Ifema. Si tratta di una tradizione che si rinnova da anni, ma sempre più curata.
Un’esperienza totale e coinvolgente per i piccoli creativi, invitati a creare le loro opere riutilizzando materiali riciclati, guidati da veri e propri artisti del gruppo Taller 7. Un progetto per bambini dai 4 ai 14 anni curato nel suo complesso dalla Fundación Pequeño Deseo, attiva da tempo nel sociale con l’assistenza ai bambini con malattie croniche. Avete qualche dubbio? Guardate le immagini nella gallery…

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.