Lasciate che i bambini vengano ad Arco. Le opere migliori della fiera madrilena? Stavano nello spazio educational: ecco le immagini

Se l’edizione 2014 della fiera Arco non ha convinto gli operatori per gli affari conclusi e neanche per i contatti ottenuti – si vedano a proposito anche le nostre videointerviste ai galleristi italiani -, c’è un settore di “utenza” che sicuramente non avrà di che lamentarsi. Parliamo dei bambini: già, perché la sezione didattica ArcoKids […]

Se l’edizione 2014 della fiera Arco non ha convinto gli operatori per gli affari conclusi e neanche per i contatti ottenuti – si vedano a proposito anche le nostre videointerviste ai galleristi italiani -, c’è un settore di “utenza” che sicuramente non avrà di che lamentarsi. Parliamo dei bambini: già, perché la sezione didattica ArcoKids è parsa a molti fra le cose più ben realizzate viste nei padiglioni dell’Ifema. Si tratta di una tradizione che si rinnova da anni, ma sempre più curata.
Un’esperienza totale e coinvolgente per i piccoli creativi, invitati a creare le loro opere riutilizzando materiali riciclati, guidati da veri e propri artisti del gruppo Taller 7. Un progetto per bambini dai 4 ai 14 anni curato nel suo complesso dalla Fundación Pequeño Deseo, attiva da tempo nel sociale con l’assistenza ai bambini con malattie croniche. Avete qualche dubbio? Guardate le immagini nella gallery…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più