Sky Arte update: party al Plastic per presentare la seconda stagione di “Fotografi”, la serie che racconta i maestri italiani dello scatto. Milano tiene a battesimo il lancio del programma, che parte con l’inimitabile Oliviero Toscani

È stato uno dei più grandi successi della passata stagione, inevitabile dunque tornasse a fare capolino dalle frequenze di Sky Arte HD. Perché c’è ancora così tanto da dire e raccontare, ci sono ancora troppi protagonisti da incontrare e con cui confrontarsi prima di poter dire che il capitolo è chiuso, l’argomento esaurito. È la […]

È stato uno dei più grandi successi della passata stagione, inevitabile dunque tornasse a fare capolino dalle frequenze di Sky Arte HD. Perché c’è ancora così tanto da dire e raccontare, ci sono ancora troppi protagonisti da incontrare e con cui confrontarsi prima di poter dire che il capitolo è chiuso, l’argomento esaurito. È la glitterata atmosfera del Plastic, la storica discoteca della movida milanese, a tenere a battesimo il launch party della seconda stagione di Fotografi, la serie che zooma sulla carriera delle più grandi firme italiane dell’immagine. Passando in rassegna icone entrate nella leggenda e giovani emergenti già affermati a livello internazionale, spaziando senza soluzione di continuità dalla moda alla cronaca, fino alle ibridazioni e al meticciato visuale che portano alla fotografia d’arte. Si parte lunedì 27 gennaio con l’irraggiungibile Oliviero Toscani: istrionico, eccentrico, eclettico, trend setter capace di imprimere un segno indelebile nell’evoluzione del gusto, dello stile, della comunicazione. Una lunga chiacchierata quella con il maestro, partendo dalle storiche campagne per il marchio Benetton e arrivando ai lavori (e alle polemiche) più recenti.
Il cammino di Fotografi prosegue per altre sette settimane, incontrando ogni lunedì sera altrettanti guru dello scatto. Il capitolo moda viene sviscerato seguendo le orme di Lady Tarin e Giampaolo Sgura, con quest’ultimo ad aprire in esclusiva le porte di un blindatissimo set newyorchese; dai backstage più fashion a quelli hollywoodiani il passo è breve: lo compiamo con Fabio Lovino, che si muove quasi invisibile tra rocker e star del cinema, cogliendo smorfie, dettagli e intimità delle celebs. Passando dalle visioni di Anna Di Prospero e Massimo Mastrorillo  si arriva alla grande Storia raccontata da  Massimo Berruti e Valerio Bispuri, reporter che si calano nei contesti più caldi del globo, tra guerre taciute e crisi umanitarie.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
www.arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più