Sky Arte update: Lady Tarin reinventa il nudo femminile in una nuova puntata di “Fotografi”. La nobile arte della seduzione irrompe nella serie che racconta il lavoro dei più importanti maestri italiani dello scatto

Non c’ trucco e non c’è inganno. Niente blush o mascara, insomma, e nemmeno Photoshop. È bandito ogni artificio dalla prossima puntata di Fotografi, seconda stagione della serie che su Sky Arte HD racconta i segreti del mestiere dei più grandi reporter italiani in attività. Protagonista assoluta dell’appuntamento in onda lunedì 3 febbraio alle 21.10 […]

Non c’ trucco e non c’è inganno. Niente blush o mascara, insomma, e nemmeno Photoshop. È bandito ogni artificio dalla prossima puntata di Fotografi, seconda stagione della serie che su Sky Arte HD racconta i segreti del mestiere dei più grandi reporter italiani in attività. Protagonista assoluta dell’appuntamento in onda lunedì 3 febbraio alle 21.10 è Lady Tarin, professionista che si muove sul doppio canale della fotografia di moda e di quella d’arte. Ambiti declinati in modo parallelo, per una ricerca formale che guarda in entrambi i casi al corpo della donna: liberato dai luoghi comuni di una bellezza di plastica, artefatta, assemblata a tavolino per fini commerciali. Restituito alla conturbante quotidianità di un eros spontaneo, quasi involontario. Colto – in certi casi rubato – nei suoi aspetti di straniante spontaneità, nella rilassatezza di pose appena accennate.
La settimana di Sky Arte prosegue a suon di musica, mercoledì 5, con la sfida a distanza tra i due gruppi che hanno caratterizzato il pop Anni Ottanta. Documentari, interviste ed eccezionali immagini dai live raccontano l’eterna sfida tra Duran Duran e Spandau Ballet, riportando indietro le pagine del calendario alla sbarazzina stagione dei paninari. Mancano pochi giorni al suo atteso arrivo a Bologna, nella cornice di Palazzo Fava: venerdì 7 febbraio Sky Arte HD segue l’ideale conto alla rovescia per l’apertura della mostra evento su Johan Vermeer, con l’unica tappa europea del tour che sta portando in giro per il mondo la leggendaria Ragazza con l’orecchino di perla. In programma una lunga maratona che passa dall’omonimo film ispirato al quadro – interpretato da Colin Firth e Scarlett Johansson – all’esclusivo documentario che testimonia l’ultima retrospettiva dedicata all’artista fiammingo dalla National Gallery di Londra.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
www.arte.sky.it


Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più