Lo Strillone: quando gli artisti si danno al cinema, riflessioni su Avvenire tra Warhol e McQueen. E poi il Premio Nonino a Suad Amiry, un nuovo museo ricorda la DDR, le sculture di Michelangelo fotografate da Amendola…

Lunga e articolata riflessione sugli artisti da cinema: Avvenire scala i motori in vista della notte degli Oscar raccontando dell’ultimo film di Steve McQueen. Prendendola alla lontana, con partenza fissata dalla Factory di Andy Warhol. Da La Repubblica a Corriere della Sera tutti danno conto dell’assegnazione dei Premi Nonino: il Risit D’âur va a Suad […]

Lunga e articolata riflessione sugli artisti da cinema: Avvenire scala i motori in vista della notte degli Oscar raccontando dell’ultimo film di Steve McQueen. Prendendola alla lontana, con partenza fissata dalla Factory di Andy Warhol. Da La Repubblica a Corriere della Sera tutti danno conto dell’assegnazione dei Premi Nonino: il Risit D’âur va a Suad Amiry, che da anni si occupa di censire e salvaguardare il patrimonio storico-artistico palestinese.

Mostre: le foto con cui Aurelio Amendola esalta la scultura di Michelangelo alle Cappelle Medicee, report fiorentino per Quotidiano Nazionale e La Stampa. Novità dalla Germania: Il Sole 24Ore presenta IMM, la grande fiera del design del mobile a Colonia; Libero a Berlino per il nuovo (ennesimo) museo che racconta la vita nella DDR.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più