MAXXIinWeb, parlare di bellezza al museo. Da Nancy Brilli a Stefano Arienti, i talk invadono la rete con la diretta streaming by Telecom Italia: visibile anche su Artribune, media partner dell’evento

“Avvicinare il grande pubblico all’universo del contemporaneo, proponendo una chiave di lettura informale e dinamica per comprendere in modo semplice, sorprendente e mai banale le diverse espressioni e le tendenze della creatività contemporanea”. Questa la mission del progetto MAXXIinWeb. Le arti contemporanee dialogano in rete, ciclo di incontri che il museo romano organizza in diretta […]

Avvicinare il grande pubblico all’universo del contemporaneo, proponendo una chiave di lettura informale e dinamica per comprendere in modo semplice, sorprendente e mai banale le diverse espressioni e le tendenze della creatività contemporanea”. Questa la mission del progetto MAXXIinWeb. Le arti contemporanee dialogano in rete, ciclo di incontri che il museo romano organizza in diretta all’Auditorium di via Guido Reni, ma che grazie alla partnership con Telecom Italia, potranno essere seguiti da casa in streaming live e on demand sul sito telecomitalia.com. E anche sul sito di Artribune, che è media partner di questa seconda edizione del progetto.
Cinque incontri con altrettanti protagonisti della creatività contemporanea, Teatro, Arte, Design Fotografia, Architettura, per scoprire il Bello in ciascuna disciplina artistica. Si comincia martedì 19 novembre – alle ore 18 – con Nancy Brilli che, introdotta da Giovanna Melandri, presidente della Fondazione Maxxi, e intervistata dal critico cinematografico Mario Sesti, racconterà “il Bello nel  teatro”. Protagonisti degli incontri saranno successivi Stefano Arienti, che il 26 novembre racconterà “il Bello nell’arte”, introdotto da Anna Mattirolo, direttore del Maxxi Arte, e intervistato dalla curatrice Cristiana Perrella; Gaetano Pesce, alle prese martedì 3 dicembre con il “Bello nel design”, introdotto da Margherita Guccione, direttore del Maxxi Architettura, e intervistato dalla curatrice Domitilla Dardi.
Martedì 10 dicembre spazio ad Armin Linke, intervistato da Bartolomeo Pietromarchi sul “Bello nella fotografia”, mentre martedì 17 dicembre a parlare de “il Bello nell’architettura” sarà Stefano Boeri, intervistato da Hou Hanru, direttore artistico del Maxxi. Il pubblico a casa potrà inoltre interagire con i protagonisti attraverso i Social Network utilizzando l’hashtag #MAXXInWeb.

www.fondazionemaxxi.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più