Eyes Wide Sud. A New York apre Pinta, la fiera per l’Arte Latino-Americana: ecco tutte le foto della opening night

A pochi giorni dalle aste newyorchesi per l’Arte Latino-Americana di Christie’s e Sotheby’s, a New York apre i battenti Pinta, la fiera che per quattro giorni si concentra esclusivamente sull’arte del continente Sudamericano. Dal Venezuela all’Argentina, dal Brasile al Perù, cinquanta Gallerie presentano il meglio del mercato attualmente in più rapida crescita. Suddivisa in cinque […]

A pochi giorni dalle aste newyorchesi per l’Arte Latino-Americana di Christie’s e Sotheby’s, a New York apre i battenti Pinta, la fiera che per quattro giorni si concentra esclusivamente sull’arte del continente Sudamericano. Dal Venezuela all’Argentina, dal Brasile al Perù, cinquanta Gallerie presentano il meglio del mercato attualmente in più rapida crescita. Suddivisa in cinque sezioni (Gallerie, Emergenti, America Centrale, Video e Next) Pinta offre, grazie al coinvolgimento di curatori esterni come Octavio Zaya, Jose Roca e Omar Lopez-Chahoud, uno sguardo unico e di alta qualità sulla scena artistica e sul mercato dell’area.La fiera convince per la selezione degli espositori, la suddivisione degli spazi e l’accoglienza dei visitatori, tra i quali non mancano noti collezionisti e celebrities. Attendiamo la fine della fiera e il risultato delle aste per sapere se quest’anteprima conferma la vitalità dei visitatori anche in termini economici: intanto eccovi una ricca fotogallery dall’opening newyorkese…

– Sarah Corona

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Sarah Corona

Sarah Corona

Specializzata nell'art management e nella ricerca, si interessa di nuovi media e tecnologia nell'arte contemporanea e la giovane produzione artistica, rendendo i suoi studi pubblici attraverso testi, recensioni, interviste, mostre ed eventi in Italia, in Germania e a New York.

Scopri di più