Art Digest: Schnabel e il Pablo mutante. Meglio (o peggio) i testicoli inchiodati o il viso “giocondizzato”? L’arte di collezionare miliardi

“Ammiro Picasso per aver cambiato così tante volte il suo lavoro. Così come hanno fatto Matisse, Magritte, de Chirico”. Parole di Julian Schnabel, che si racconta al Wall Street Journal… (wsj.com) Dai testicoli di Pyotr Pavlensky inchiodati alla Piazza Rossa alle operazioni di Orlan per essere la Gioconda: ecco un excursus sulle performance più estreme […]

Ammiro Picasso per aver cambiato così tante volte il suo lavoro. Così come hanno fatto Matisse, Magritte, de Chirico”. Parole di Julian Schnabel, che si racconta al Wall Street Journal… (wsj.com)

Dai testicoli di Pyotr Pavlensky inchiodati alla Piazza Rossa alle operazioni di Orlan per essere la Gioconda: ecco un excursus sulle performance più estreme della storia dell’arte… (abc.es)

Il ritrovamento di Monaco di Baviera ha acceso i riflettori sui destini dell’arte durante la seconda guerra mondiale: ed in Francia Alexander Sokurov dedica il film Francofonia alle vicende delle collezioni del Louvre… (lefigaro.fr)

L’hobby preferito dei miliardari? L’arte, indicata dal 4,9 per cento dei 2.170 interpellati dalla società Wealth-X. Seguono l’aviazione al 4,2 per cento, gli investimenti immobiliari al 3,7%… (artmarketmonitor.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più