Hervé Tullet e i bambini di Palazzo Grassi, a Venezia. La nuova stagione di st_art parte con un laboratorio didattico nel Teatrino di Tadao Ando. Atelier creativi, pensati per le famiglie

Spazio tecnologico, seduttivo, aggregativo e performativo, il nuovo Teatrino di Palazzo Grassi, disegnato da Tadao Ando, non è solo il luogo ideale per spettacoli, performance e proiezioni. Anche la didattica trovo posto, adesso, in questo scrigno contemporaneo, inaugurato la scorsa estate a Venezia. Ecco dunque che qui prende il via la quinta edizione di st_art, […]

Spazio tecnologico, seduttivo, aggregativo e performativo, il nuovo Teatrino di Palazzo Grassi, disegnato da Tadao Ando, non è solo il luogo ideale per spettacoli, performance e proiezioni. Anche la didattica trovo posto, adesso, in questo scrigno contemporaneo, inaugurato la scorsa estate a Venezia. Ecco dunque che qui prende il via la quinta edizione di st_art, programma dedicato alle scuole e alle famiglie, costruito intorno alle attività espositive della Fondazione: Prima Materia, nuova raccolta di ottanta opere della collezione Pinault, e la grande monografica dedicata a Rudolf Stingel, sono adesso i fulcri dei laboratori che esplorano diversi linguaggi artistici, attraversando temi, spunti e riflessioni suggeriti dalle mostre.
Sabato 21 settembre, alle ore 15, il calendario di atelier per bambini propone un appuntamento speciale con Hervé Tullet, celebre autore e illustratore francese, tra i maggiori esperti nel settore dell’infanzia: musica, parole e colori, per un pomeriggio trascorso tra giochi, racconti ed esperimenti creativi. Partecipazione gratuita, con prenotazione obbligatoria.
Dal 28 settembre in poi, ogni sabato, st_art continuerà regolarmente, per i bambini dai 4 ai 10 anni, negli spazi di Palazzo Grassi o di Punta della Dogana, in base ai format e le esigenze di ogni singolo atelier.

www.palazzograssi.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più