Art Digest: anche tu David, figlio mio… Una app da incorniciare per il Cooper-Hewitt. Gli otto Cézanne del putsch di Washington

“Le opere degli ultimi anni di David Hockney? Orribili”. Giudizio senza appello, pesante perché arriva da John Kasmin, il gallerista britannico che scoprì l’artista nei primi anni ’60… (telegraph.co.uk) App per smartphone e musei sono mondi sempre più vicini. Ma stavolta è diverso: una application per iPad entra per la prima volta nella collezione permanente […]

Le opere degli ultimi anni di David Hockney? Orribili”. Giudizio senza appello, pesante perché arriva da John Kasmin, il gallerista britannico che scoprì l’artista nei primi anni ’60… (telegraph.co.uk)

App per smartphone e musei sono mondi sempre più vicini. Ma stavolta è diverso: una application per iPad entra per la prima volta nella collezione permanente di un museo, il Cooper-Hewitt di New York… (smithsonianmag.com)

Dalí Re Mida delle mostre. Non conosce flessioni il successo di pubblico di “Avida Dollars”: la personale al Reina Sofía di Madrid chiude con 732.339 visitatori, ad un passo dal successo del Pompidou, dove ne ebbe 790mila… (abcdesevilla.es)

Il thriller degli otto Cézanne donati alla Casa Bianca. Il Los Angeles Times ricostruisce l’intricata storia della donazione Loeser, dirottata negli anni Trenta verso la National Gallery di Washington con pressioni e manovre politiche… (latimes.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più