Vi racconto Madre e Casamadre. Eduardo Cicelyn ai microfoni di Artribune con una lunga intervista: qui intanto le prime immagini della sua nuova galleria…

L’inattualità come concetto-pilota in arte, e il Madre in mano a mode passeggere e a giochi di ragazzi che han diritto di giocare. Assiso sul “trono” della sua nuova Casamadre – quasi fatalistico contraltare di quella “poltrona” da direttore cui, ai tempi del museo di Donnaregina, era quotidianamente accusato di voler restare attaccato – Eduardo […]

L’inattualità come concetto-pilota in arte, e il Madre in mano a mode passeggere e a giochi di ragazzi che han diritto di giocare. Assiso sul “trono” della sua nuova Casamadre – quasi fatalistico contraltare di quella “poltrona” da direttore cui, ai tempi del museo di Donnaregina, era quotidianamente accusato di voler restare attaccato – Eduardo Cicelyn si confessa in una lunga chiacchierata alla vigilia del taglio di nastro per la sua nuova avventura galleristica.
Dall’eredità di Lucio Amelio e dall’apologia dell’“inattualità” di una certa idea di arte, passando per le critiche a commistioni inopportune tra pubblico e privato, fino ad arrivare, inevitabilmente, alle stoccate sul nuovo Madre e alle repliche alle passate imputazioni di personalismi. Frenetico negli ultimi preparativi ma più che mai lucido e slacciato, Cicelyn non le manda a dire a nessuno: non vi perdete la lunga video-intervista, che troverete oggi stesso su Artribune Television: intanto qui qualche immagine di Casamadre…

– Diana Gianquitto

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Diana Gianquitto

Diana Gianquitto

Sono un critico, curatore e docente d’arte contemporanea, ma prima di tutto sono un “addetto ai lavori” desideroso di trasmettere, a chi dentro questi “lavori” non è, la mia grande passione e gioia per tutto ciò che è creatività contemporanea.…

Scopri di più