Lo Strillone: il meglio della Biennale e non solo nel maxi-report de La Stampa. E poi la Venezia di Braudel, la figlia di Libeskind in mostra, la Sacra di San Michele e la Val Susa simbolo di paesaggio da tutelare…

Paginone di report dalla Biennale per La Stampa, che scatena i suoi invitati e gli opinionisti vari: con Elena Del Drago in versione british a parlare di Jeremy Deller e della Cindy Sherman ospite del Palazzo Enciclopedico, e Francesco Bonami che si sofferma su Ai Weiwei e Marc Quinn. Venezia secondo la scuola delle Annales: […]

Paginone di report dalla Biennale per La Stampa, che scatena i suoi invitati e gli opinionisti vari: con Elena Del Drago in versione british a parlare di Jeremy Deller e della Cindy Sherman ospite del Palazzo Enciclopedico, e Francesco Bonami che si sofferma su Ai Weiwei e Marc Quinn. Venezia secondo la scuola delle Annales: Corriere della Sera introduce la nuova edizione del saggio che Fernand Braudel dedicò alla Serenissima.

Quotidiano Nazionale a Roma per il ventesimo anniversario dal restauro della Cappella Sistina e per Rachel Libeskind, figlia d’arte in mostra con cinque oli su carta alla Alludo Room. Tomaso Montanari formato “no TAV” su Il Fatto Quotidiano: le meraviglie della Val di Susa, Sacra di San Michele in testa, offrono l’assist per discutere del concetto di tutela del paesaggio.

Più Marx poté Dostoevskij: così Marcello Veneziani su Il Giornale, per una riflessione sul senso di alienazione dell’uomo contemporaneo.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più