Lo Strillone: il mercato killer dell’arte su L’Espresso, con indagine dedicata alle grandi gallerie internazionali. E poi nuova linfa ad Amsterdam con l’apertura del Rijksmuseum, Giotto conquista il Louvre, Barocci a Londra…

Manager strapagati per spazi immensi: L’Espresso rovista tra le gallerie XXL, da White Cube a Gagosian. Indagine sul mercato top, con riflessione sulla tensione irrisolta tra arte allo stato puro e denaro. Virgilio Guidi a Villa Contarini di Piazzole sul Brenta tra le segnalazioni de L’Unità; tutto Pavarotti in mostra a Verona per gli eventi […]

Manager strapagati per spazi immensi: L’Espresso rovista tra le gallerie XXL, da White Cube a Gagosian. Indagine sul mercato top, con riflessione sulla tensione irrisolta tra arte allo stato puro e denaro.

Virgilio Guidi a Villa Contarini di Piazzole sul Brenta tra le segnalazioni de L’Unità; tutto Pavarotti in mostra a Verona per gli eventi consigliati da Corriere della Sera. Gita parigina per Quotidiano Nazionale, al Louvre sbarcano una trentina di Giotto. Sette si lascia incantare da Barocci a Londra, Il Venerdì da Manet a Venezia.

La Stampa visita il rinnovato Rijksmuseum; amplia l’orizzonte Panorama: in occasione della completa riapertura della collezione e dei restauri al Van Gogh Museum ci scappa una scorrazzata tra i canali, per un reportage che racconta Amsterdam a 360°.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più