Lo Strillone: su Corriere della Sera Tomaso Montanari chiama a raccolta i prof. di storia dell’arte, tutti in Abruzzo contro il dissesto del territorio. E poi Manet a Venezia, Tiziano inaugura a Roma, i manieristi spagnoli agli Uffizi…

La marcia su l’Aquila: è quella che il 5 maggio mettono in scena gli storici dell’arte italiani, per un incontro che vuole manifestare dissenso verso lo scempio del territorio. A lanciare l’appuntamento è Corriere della Sera: ideatore Tomaso Montanari, che chiama a raccolta insegnanti di liceo, docenti d’accademia e studenti. Come per ogni grande mostra […]

La marcia su l’Aquila: è quella che il 5 maggio mettono in scena gli storici dell’arte italiani, per un incontro che vuole manifestare dissenso verso lo scempio del territorio. A lanciare l’appuntamento è Corriere della Sera: ideatore Tomaso Montanari, che chiama a raccolta insegnanti di liceo, docenti d’accademia e studenti.

Come per ogni grande mostra che si rispetti ecco, di rigore, la sbrodolata istituzional-pubblicitaria de La Repubblica per il Tiziano romano. La Maniera alla spagnola su La Stampa: una settantina di opere da Berruguete allo Pseudo Bramantino in mostra agli Uffizi. Italia Oggi anticipa l’arrivo dell’Olympia di Manet in mostra a Venezia.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più