Lo Strillone: iniziative speciali nei musei diocesani su Corriere della Sera. E poi il compleanno di Faber in mostra a Via del Campo, Doisneau porta Parigi a Milano, arte e follia a Ravenna…

La spedizione dei mille… musei diocesani, con eventi speciali a raffica nel primo fine settimana di marzo: l’appuntamento con tesori nascosti e dimenticati arriva dalle colonne di Corriere della Sera. Ieri avrebbe compiuto 73 anni: Fabrizio De André nel doveroso ricordo de Il Secolo XIX e in una mostra fotografica nella sua Via del Campo. […]

La spedizione dei mille… musei diocesani, con eventi speciali a raffica nel primo fine settimana di marzo: l’appuntamento con tesori nascosti e dimenticati arriva dalle colonne di Corriere della Sera. Ieri avrebbe compiuto 73 anni: Fabrizio De André nel doveroso ricordo de Il Secolo XIX e in una mostra fotografica nella sua Via del Campo.

Letteratura su La Repubblica con l’intervista esclusiva ad Amos Oz; ma anche su Il Giornale: spunta un inedito del nobel Yasunari Kawabata, tenero e drammatico racconto che esorcizza il dolore di un padre che ha perso il proprio figlio.

Milano chiama Parigi: dopo i successi della mostra romana, tra le più viste dell’autunno 2012, Robert Doisneau arriva allo Spazio Oberdan e nell’anteprima di Quotidiano Nazionale. Cose da pazzi al MAR di Ravenna: su Avvenire la mostra che, da Klee a Moreni, indaga i sentieri che avvicinano psicologia ed arte; L’Unità a Merano per Cindy Sherman.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più