Lo Strillone: il volto ritrovato della modella di Courbet su La Stampa. E poi Sylvia Plath a mezzo secolo dalla scomparsa, Evolution Day in nome di Darwin, De Nittis in mostra a Padova…

L’ha lanciata Paris Match, è rimbalzata naturalmente – tra i primi – su Artribune ed ora conquista le pagine dei maggiori giornali italiani. Da Quotidiano Nazionale a La Stampa i riflettori sono tutti per lei: ecco il vero volto della modella che ha posato senza veli per L’origine du monde di Courbet. Se ne è andata, […]

L’ha lanciata Paris Match, è rimbalzata naturalmente – tra i primi – su Artribune ed ora conquista le pagine dei maggiori giornali italiani. Da Quotidiano Nazionale a La Stampa i riflettori sono tutti per lei: ecco il vero volto della modella che ha posato senza veli per L’origine du monde di Courbet.

Se ne è andata, volontariamente, mezzo secolo fa: La Repubblicaricorda Sylvia Plath; in tema di ricorrenze Corriere della Sera: per l’Evolution Day di darwiniana memoria il Museo di Scienze Naturali di Milano omaggia Alfred Wallace, pioniere degli studi di genere. Renato Barilli in trasferta a Padova: su L’Unità recensione per la mostra su De Nittis.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più