Lo Strillone: su La Repubblica il Leopold Museum vende tre Schiele. E poi Arte Fiera il giorno dopo, nuovi allestimenti agli Uffizi, il Macbeth firmato da Bob Wilson…

Vendesi Schiele: secondo la Repubblica sono tre i disegni del “degenerato” prossimi a finire all’asta da Sotheby’s. A privarsene sarà il Leopold Museum di Vienna. E in termini di mercato ecco, a giochi pressoché fatti, le considerazioni de La Stampa sull’ultima Arte Fiera: pollice su da parte di Rocco Moliterni; intanto, Elena Del Drago, consiglia […]

Vendesi Schiele: secondo la Repubblica sono tre i disegni del “degenerato” prossimi a finire all’asta da Sotheby’s. A privarsene sarà il Leopold Museum di Vienna. E in termini di mercato ecco, a giochi pressoché fatti, le considerazioni de La Stampa sull’ultima Arte Fiera: pollice su da parte di Rocco Moliterni; intanto, Elena Del Drago, consiglia tra gli eventi accessori la retrospettiva su Bas Jan Ader.

A Bologna resta pure L’Unità, ma per occuparsi diffusamente dell’imminente prima del Macbeth verdiano scenografato da Bob Wilson. Quotidiano Nazionale scavalca l’Appennino e va a Firenze: riflessioni sul nuovo allestimento, agli Uffizi, della Sala 35. Quella con il Tondo Doni.

Consigli per mostre in giro per l’Italia da Il Fatto Quotidiano: da vedere Bembo and friends a Padova; ma pure Kandinsky a Pisa e Dalì a Firenze.

Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più