Quindici minuti di notorietà. Ma col belletto. Il makeup artist François Nars s’inventa i cosmetici ispirati al re della pop art, con la Warhol Foundation. Natale s’avvicina…

Annunciata in estate, arriva la limite edition NARS-Warhol. Con il claim Everybody is a Superstar. At leat for 15 minutes, il makeup artist François Nars lancia la sua nuova collezione, dedicata a uno degli artisti a cui maggiormente dichiara d’essersi ispirato nel corso della sua carriera. Realizzata in collaborazione con la Warhol Foundation, la serie […]

Annunciata in estate, arriva la limite edition NARS-Warhol. Con il claim Everybody is a Superstar. At leat for 15 minutes, il makeup artist François Nars lancia la sua nuova collezione, dedicata a uno degli artisti a cui maggiormente dichiara d’essersi ispirato nel corso della sua carriera. Realizzata in collaborazione con la Warhol Foundation, la serie propone 29 prodotti, tutti in linea con i cromatismi tipici delle opere dell’artista. Evocativi anche i nomi dati agli articoli, come International Velvet, Empire, Silver Factory.

warhol nars 2 makeup cases Quindici minuti di notorietà. Ma col belletto. Il makeup artist François Nars s'inventa i cosmetici ispirati al re della pop art, con la Warhol Foundation. Natale s'avvicina...

NARS-Warhol ltd – makeup cases

Visitando il sito e selezionando la propria scelta, è possibile leggere per ogni pezzo, oltre alle caratteristiche tecniche, anche una breve spiegazione artistica del nome assegnato, per chi non conoscesse bene la biografia o l’iconografia di Warhol. Addirittura, le palette di ombretto riproducono alcune delle opere più note come i Self Portrait del 1967. Altri prodotti sono venduti in set, raccolti in autentici case per bobine da 16mm con la raffigurazione di Edie Sedgwick, o in sacchetti con una provocatoria immagine di Candy Darling.

– Maria Crisitna Giusti

www.narscosmetics.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati