Il meteo degli art-maniacs. Poca voglia di varcare le Alpi andando incontro all’autunno? In concomitanza con ArtVerona in Italia torna l’estate…

Siete in cerca di un buon motivo per preferire ArtVerona alla parigina Fiac, ovvero una fiera d’arte contemporanea ruggente e nostrana a una estera e blasonata? Ebbene, la scusa migliore per restarsene in Italia durante questa settimana è certamente il tempo. Mentre infatti oltralpe la situazione meteorologica sarà tipicamente autunnale, un possente anticiclone che si […]

Siete in cerca di un buon motivo per preferire ArtVerona alla parigina Fiac, ovvero una fiera d’arte contemporanea ruggente e nostrana a una estera e blasonata? Ebbene, la scusa migliore per restarsene in Italia durante questa settimana è certamente il tempo. Mentre infatti oltralpe la situazione meteorologica sarà tipicamente autunnale, un possente anticiclone che si estenderà tra Russia e Tunisia consentirà al Belpaese tutto – compresa dunque la città scaligera – di godere di giornate assolutamente stabili e soleggiate, fino a domenica prossima e anche oltre.
Assisteremo insomma a una versione extra-large di quella quasi-estate da molti chiamata – appunto – “ottobrata”. Poca voglia di varcare le Alpi e andare incontro a un autunno da cartolina? Restate in Italia e puntate su Verona. Per tutti gli altri il consiglio è godersi un weekend double face in nome dell’arte contemporanea: dall’Arena alla Tour Eiffel portando con sé sia i bermuda che l’ombrello.

– Pericle Guaglianone

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Pericle Guaglianone

Pericle Guaglianone

Pericle Guaglianone è nato a Roma negli anni ’70. Da bambino riusciva a riconoscere tutte le automobili dalla forma dei fanali accesi la notte. Gli piacevano tanto anche gli atlanti, li studiava ore e ore. Le bandiere erano un’altra sua…

Scopri di più