Lo Strillone: De Profundis per il centro sociale (e creativo) berlinese Tacheles su Il Fatto Quotidiano. E poi la festivalite italiana, trentini e alto atesini, net art e nuove tecnologie…

Auf wiedersehen Tacheles! Nuovo sgombero per il centro sociale berlinese: l’aveva pianto per prima, dodici ore fa, La Repubblica Sera (su cui compare, tra l’altro, corposa intervista a Siza). Questa mattina tocca a Il Fatto Quotidiano, sulle cui pagine Antonio Armano analizza la proliferazione di festival e kermesse culturali che affolla la fine estate. Ha […]

Auf wiedersehen Tacheles! Nuovo sgombero per il centro sociale berlinese: l’aveva pianto per prima, dodici ore fa, La Repubblica Sera (su cui compare, tra l’altro, corposa intervista a Siza). Questa mattina tocca a Il Fatto Quotidiano, sulle cui pagine Antonio Armano analizza la proliferazione di festival e kermesse culturali che affolla la fine estate.

Ha la firma di Sebastiano Vassalli, su Corriere della Sera, il reportage sulle mai superate distanze (non solo) culturali tra trentini e alto atesini. L’unità autentica? Una… “Chimera”!!!

I cani di Erwitt in mostra ad Udine nelle brevi de La Stampa; No need for real?, succosa collettiva dedicata a net art e nuove tecnologie, in Triennale e tra i consigli di Quotidiano Nazionale. Sotheby’s mette all’asta, il prossimo 5 dicembre, un cartone di Raffaello: per La Repubblica sarà record, con quotazione che parte da almeno 20 milioni di euro.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più