Venezia Updates: se un pezzo della mostra di Chipperfield diventa ristorante. Urban Think Tank porta a Venezia tutta l’atmosfera di uno slum di Caracas. Con tanto di panini. Ecco il video

Forse è la prima volta (o quasi) che potrete liberamente pranzare dentro ad una mostra internazionale della Biennale di Venezia. Non dentro ai bar ed ai punti di ristoro, proprio dentro alla mostra. Nel percorso espositivo. Lo si può fare, in questa edizione 2012, grazie al ritorno a Venezia di U-TT, il venezuelano Urban-Think Tank […]

Forse è la prima volta (o quasi) che potrete liberamente pranzare dentro ad una mostra internazionale della Biennale di Venezia. Non dentro ai bar ed ai punti di ristoro, proprio dentro alla mostra. Nel percorso espositivo.
Lo si può fare, in questa edizione 2012, grazie al ritorno a Venezia di U-TT, il venezuelano Urban-Think Tank che ha portato nel percorso dell’Arsenale l’atmosfera di allegria e disperazione di un particolarissimo slum di Caracas. Non una favela come tante che circondano le metropoli del Sud America: Torre David è una città verticale, 45 piani di ex uffici trasformati in esempio perfetto per il “common ground” che è il tema base della Biennale d’Architettura di quest’anno.
Torre David, poi, ha un ristorante: Gran Horizonte, che in questi giorni è stato trasferito a Venezia e che è perfettamente funzionante con tanto di panini caldi con avocado, fagioli neri e formaggio o pollo. Nonostante il prezzo non certo da favela (6,5 euro al panino), l’esperienza – che vi documentiamo in questo breve videoblitz – vale la spesa.

www.u-tt.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più