Lo Strillone: Luca Zevi e la sua Biennale di Architettura su Venerdì. E poi RIP Franz West, Daniel Buren archeologico, Fuksas e la rinascita di Detroit…

L’Austria piange Franz West, 65 anni: su Libero, Il Giornale e (più approfondito) La Repubblica il coccodrillo per la scomparsa dello scultore premiato, solo un anno fa, con il Leone d’Oro alla carriera. Quintavalle, per il Corriere della Sera, firma un ricordo che entra nel merito di un percorso artistico segnato dalla sensualità. Vincenzo Agnetti […]

L’Austria piange Franz West, 65 anni: su Libero, Il Giornale e (più approfondito) La Repubblica il coccodrillo per la scomparsa dello scultore premiato, solo un anno fa, con il Leone d’Oro alla carriera. Quintavalle, per il Corriere della Sera, firma un ricordo che entra nel merito di un percorso artistico segnato dalla sensualità.

Vincenzo Agnetti in mostra a Foligno e a tutta pagina, su L’Unità, per la recensione firmata da Renato Barilli; Tullio Pericoli e Mario Giacomelli con Avvenire a Senigallia. Uova Fabergé e altre decine di tesori dell’arte orafa da San Pietroburgo alla Reggia di Venaria via La Stampa.

Area archeologica in provincia di Catanzaro: spunta un’installazione firmata Daniel Buren e Sette corre a farci un giro. Il Venerdì a tu per tu con Luca Zevi, per una Biennale di Architettura che comincia a non poterne più di archistar; a proposito di big del compasso: Fuksas, su L’Espresso, celebra la rinascita di Detroit, palestra che le linee di domani. Mentre Celant si emoziona per Prieto all’Hangar Bicocca. Le Corbusier e soci a Venezia, Ghirri a Milano ed Hopper a Madrid: questo ed altro per il giro d’Europa proposto da Panorama.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più