Lo Strillone: Hockney digital-analogico a Londra su L’Unità. E poi Salvadori, Mochetti e gli Orta al Maxxi, Walter De Maria da Gagosian, dimissioni al RISO…

ABO torna sul luogo del misfatto. Electa ripubblica L’ideologia del traditore, La Repubblica invita alla lezione che il nostro tiene oggi alla Sapienza, chiacchierando di postmoderno  delle interrelazioni tra arte e letteratura. Ruotano le opere della collezione permanente del Maxxi, Europa segnala – da oggi – l’accento posto sul Tridimensionale di Salvadori, Mochetti e gli […]

ABO torna sul luogo del misfatto. Electa ripubblica L’ideologia del traditore, La Repubblica invita alla lezione che il nostro tiene oggi alla Sapienza, chiacchierando di postmoderno  delle interrelazioni tra arte e letteratura. Ruotano le opere della collezione permanente del Maxxi, Europa segnala – da oggi – l’accento posto sul Tridimensionale di Salvadori, Mochetti e gli Orta.

Il primo piano de L’Unità è tutto per la mostra digital-analogica di sir Hockney in quel di Londra. Incasso totale previsto: 75milioni di dollari. Una breve su Quotidiano Nazionale anticipa la maxi-asta del prossimo 2 maggio da Sotheby’s: a NYC finiscono all’incanto Basquiat, Gorky, Mirò, Lichtenstein e Picasso. Omar Galliani in mostra al Museo Bilotti nelle recensioni de Il Fatto Quotidiano.

La banda dell’Italian Newbrow guidata da Ivan Quaroni, in mostra a Como, in taglio alto su Libero; una manchette de La Stampa annuncia Walter De Maria nel pied à terre romano di Gagosian. Su Corriere della Sera le dimissioni di Sergio Alessandro, direttore RISO; ma anche la doppia pagina per Klimt a Venezia, con contributo di Philippe Daverio sull’armonia tra arte visuale ed architettura in quella Vienna lì.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più