Bozen Updates: dalla Scultura arrampicabile in joint venture con Carrozzeria Margot all’escursione in Corea, Dolomiti Contemporanee raddoppia a KunStart

Non uno, ma ben due stand, alla fiera bolzanina KunStart 12 che prende il via oggi, per segnare la penetrazione a diversi livelli di Dolomiti Contemporanee nei gangli dell’artworld regionale. Il progetto promosso da Gianluca d’Incà Levis è infatti presente allo Stand A37, condiviso con Artesella, con un lavoro inedito di Mario Tomè, e con […]

Non uno, ma ben due stand, alla fiera bolzanina KunStart 12 che prende il via oggi, per segnare la penetrazione a diversi livelli di Dolomiti Contemporanee nei gangli dell’artworld regionale. Il progetto promosso da Gianluca d’Incà Levis è infatti presente allo Stand A37, condiviso con Artesella, con un lavoro inedito di Mario Tomè, e con il prototipo di CR6, un’opera dell’artista brianzolo Jonathan Vivacqua, realizzata in collaborazione tra Dolomiti Contemporanee e Carrozzeria Margot (Milano). Si tratta del modello in scala di una Scultura arrampicabile dell’altezza di una decina di metri, che DC prevede di realizzare nei prossimi mesi e collocare in un sito dolomitico significativo, con la collaborazione di Reinhold Messner.
Nel secondo Stand, inserito nel Focus Korea che la Fiera dedica a Gallerie ed artisti della Corea del Sud, saranno invece esposte le opere A blu pill di MinJi Kim e Song from the Armstrongs, di Alessandro Dal Pont. L’opera Urban Hero, di Fabiano de Martin Topranin, concorrerà invece al Premio Speciale della Provincia di Bolzano e di Fiera Bolzano, assegnato tramite Kunst Merano Arte, che prevede l’assegnazione di una Borsa di Studio e l’inserimento dell’opera in un’esposizione collettiva.

www.dolomiticontemporanee.net

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più