Arts & Cultural Skills for Management. Il master alla LUISS arriva alla quarta edizione, e Artribune c’è

Quarta edizione per il master in Arts & Cultural Skills for Management. Cultura e arte verso un nuovo modello di management d’impresa, che si tiene alla LUISS Business School di Roma. Dallo scorso gennaio ad aprile, lezioni a raffica per chi ha come obiettivo “collegare il mondo dell’impresa e dell’organizzazione con quello della cultura e […]

Quarta edizione per il master in Arts & Cultural Skills for Management. Cultura e arte verso un nuovo modello di management d’impresa, che si tiene alla LUISS Business School di Roma. Dallo scorso gennaio ad aprile, lezioni a raffica per chi ha come obiettivo “collegare il mondo dell’impresa e dell’organizzazione con quello della cultura e delle arti”. Il comitato scientifico è composto da Pierluigi Celli (direttore generale della LUISS), Franco Fontana (direttore della LUISS), Cesare Pietroiusti (artista, docente allo IUAV e curatore del Corso Superiore di Arti Visive della Fondazione Ratti), Lucio Saviani (filosofo e docente alla Sapienza) e Leonardo Previ (presidente di Trivioquadrivio), mentre a fare da coordinamento scientifico c’è Valeria Cantoni, presidente di Art For Business e a.d. di Trivioquadrivio, nonché docente di Arte e Impresa alla Cattolica di Milano.
E venerdì 9 marzo, a salire in cattedra sarà Artribune, nella persona del vicedirettore Marco Enrico Giacomelli. Il tema sarà: Nuove avventure culturali: Arts free press: da gioco a impresa. Una panoramica su quella realtà variegata e fiorente che sono le riviste freepress culturali, con un focus naturalmente su Artribune, che – come ben sapete – in pochi mesi ha saputo collocarsi ai massimi livelli nello scenario dell’informazione artistica.

artsandculture.wordpress.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più