La strana coppia colpisce ancora. Gioni e Cattelan imperversano a New York, ecco foto e video dell’opening di Family Business

Le iniziali creano la sigla FB, e proprio FB – stavolta inteso come Facebook – è il luogo dove si è svolto tutto il battage, e dove abbiamo sgraffignato qualche foto dell’animatissima serata. Poi abbiamo beccato pure un video del set acustico, sul sito Usa Art Observed: insomma, andiamo a dare un’occhiata all’ultima impresa di […]

Maurizio Cattelan fra Massimiliano Gioni e Marilyn Minter (foto Family Business Facebook)

Le iniziali creano la sigla FB, e proprio FB – stavolta inteso come Facebook – è il luogo dove si è svolto tutto il battage, e dove abbiamo sgraffignato qualche foto dell’animatissima serata. Poi abbiamo beccato pure un video del set acustico, sul sito Usa Art Observed: insomma, andiamo a dare un’occhiata all’ultima impresa di Maurizio Cattelan, tornato in società con Massimiliano Gioni per il lancio di Family Business.

L’esterno di Family Business (foto Family Business Facebook)

Una non-galleria, un po’ più plausibile della famosa Wrong Gallery che ne costituisce il diretto antecedente, ma sempre uno spazio estremo: poco più di una vetrina, in “subappalto” dalla Anna Kustera Gallery in quel di Chelsea: ma destinata comunque a diventare un luogo cult dell’after hours newyorkese, fra live più o meno improvvisati ed art cafè dove incontrare sempre qualcuno. Come all’affollato opening, con la mostra The Virgin, curata da Marilyn Minter…

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.