Live at the Museum. A Firenze Alva Noto riempie il Museo Marino Marini, ecco foto e video-blitz di Artribune. E stasera si replica a Bologna…
La maggior parte dei presenti ha assistito al concerto seduta a terra, ma anche sulle basi delle sculture, costringendo i custodi a rapide incursioni in pieno svolgimento dell’evento. Basi delle sculture, sì, perché la location era la navata centrale dell’ex chiesa di San Pancrazio, sede a Firenze del Museo Marino Marini. È lì che è […]
La maggior parte dei presenti ha assistito al concerto seduta a terra, ma anche sulle basi delle sculture, costringendo i custodi a rapide incursioni in pieno svolgimento dell’evento. Basi delle sculture, sì, perché la location era la navata centrale dell’ex chiesa di San Pancrazio, sede a Firenze del Museo Marino Marini.
È lì che è andato in scena il primo step del progetto Live at the Museum, serie di eventi performativi organizzati dal Museo in collaborazione con International Feel. E per l’evento di apertura è stato scelto il celebre video-sound artist tedesco Alva Noto, che per l’occasione ha presentato il suo ultimo lavoro Univrs. Attesa decisamente lunga per il pubblico, teorico aperitivo a pagamento dalle 19, cambio prenotazioni e accrediti dalle 21, ingresso alle 21.30 ed un’intera ora d’attesa per assistere allo spengersi delle luci e vedere il mago della musica elettronica mettere le mani al posto giusto. Venti euro di biglietto per 50 minuti di concerto…
Qui trovate comunque immagini e video-blitz: ma per i tanti che sono a Bologna per l’art week artefieristica, stasera si replica proprio sotto le Torri, al Locomotiv Club, nell’ambito della Art White Night…
– Valentina Grandini
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati