Un libro, una mostra, una squadra. Da Totti a De Rossi, la “maggica” fotografata da Marco Delogu per un libro e una mostra, qui l’anteprima…

Gambero Rosso? No, Gambero Giallorosso. Già, perché il progetto, che mette al centro proprio i calciatori romanisti, identificati dalla casacca color giallorosso, parte da un’idea della nota griffe leader dell’editoria gastronomica e cugina di Artribune. Si tratta di un libro, titolo In bocca al lupo, riferimento al simbolo che campeggia nello stemma della squadra, nel […]

Gambero Rosso? No, Gambero Giallorosso. Già, perché il progetto, che mette al centro proprio i calciatori romanisti, identificati dalla casacca color giallorosso, parte da un’idea della nota griffe leader dell’editoria gastronomica e cugina di Artribune. Si tratta di un libro, titolo In bocca al lupo, riferimento al simbolo che campeggia nello stemma della squadra, nel quale si fondono e si combinano vino, cibo e sport.
E ad illustrare il volume c’è anche una galleria di ritratti fotografici dei calciatori romanisti, opere che “ritraggono i calciatori decontestualizzati e senza tempo, figure che escono dal nero, senza simboli, e ricordano la più antica e nobile tradizione del ritratto”. L’autore è Marco Delogu, che ora raccoglie questi scatti nella mostra Foto di squadra, presentata a Roma nella sede dello Studio Legale Graziadei. Con l’anteprima nella gallery di Artribune…

Presentazione: martedì 20 dicembre 2011 ore 19.30
Via Gramsci 54 – Roma
www.marcodelogu.com


Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più