Art Digest: orgoglioso Ai Weiwei al cinema. Qual è il più bel (dipinto) del Reame? Armeria inglese a New York

Se ne parlava da tempo, ora arriva il trailer: è un successo annunciato quello di Ai Weiwei: Never Sorry, film-documentario dedicato all’artista dissidente che farà il suo debutto al Sundance Film Festival 2012… (sltrib.com) 76mila opere, direttamente sul vostro smartphone. No, non è l’ennesima app: con l’accordo fra Metropolitan Museum di New York e Google, […]

Alex Poots

Se ne parlava da tempo, ora arriva il trailer: è un successo annunciato quello di Ai Weiwei: Never Sorry, film-documentario dedicato all’artista dissidente che farà il suo debutto al Sundance Film Festival 2012… (sltrib.com)

76mila opere, direttamente sul vostro smartphone. No, non è l’ennesima app: con l’accordo fra Metropolitan Museum di New York e Google, le collezioni del museo saranno accessibili e “riconoscibili” tramite Goggles… (bloomberg.com)

Ancora tecnologia, ma stavolta “classica”: un normale website, Your Paintings, per catalogare oltre la metà dei dipinti ad olio di proprietà pubblica nel Regno Unito. Con gli ultimi inserimenti, siamo a 104mila… (artdaily.org)

Trasversalità al potere: sarà Alex Poots il nuovo direttore artistico di Park Avenue Armory, a New York. Esperienze nella English National Opera, da direttore del Manchester International Festival (ruolo che conserverà), da consulente artistico per le Olimpiadi della Cultura di Londra 2012… (nytimes.com)

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.