Tu lo progetti e io te lo realizzo. La Camera di Commercio di Reggio Calabria ibrida artigianato e design grazie a due bandi dedicati a imprese e studenti

Giovani creativi di tutta Italia, spendete un minuto a leggere. Potreste vedere realizzati i vostri progetti di design da un’impresa artigiana della Provincia di Reggio Calabria. In che modo? Partecipando al bando indetto dalla Camera di Commercio reggina, aperto a studenti o diplomati/laureati in corsi nell’ambito del design (compresi i corsi di laurea in architettura/ingegneria). […]

Giovani creativi di tutta Italia, spendete un minuto a leggere. Potreste vedere realizzati i vostri progetti di design da un’impresa artigiana della Provincia di Reggio Calabria. In che modo? Partecipando al bando indetto dalla Camera di Commercio reggina, aperto a studenti o diplomati/laureati in corsi nell’ambito del design (compresi i corsi di laurea in architettura/ingegneria). I progetti da presentare sono prototipi innovativi per l’artigianato artistico riconducibili alle tematiche dell’abbigliamento, dell’arredo, degli accessori, relativi alla sperimentazione di materiali e forme o parte di una strategia di comunicazione.
Questi progetti verranno valutati da un apposito Comitato tecnico-scientifico e i vincitori riceveranno non solo un premio di 5mila euro, ma anche la possibilità di veder realizzato il proprio progetto in un prototipo da parte di un’impresa dell’artigianato artistico della provincia di Reggio Calabria, a sua volta candidatasi (al secondo bando) per la loro attuazione. Entrambi i bandi scadono il 31 ottobre.

– Claudia Giraud

www.rc.camcom.it/show.jsp?page=455085
www.rc.camcom.it/show.jsp?page=455087

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Claudia Giraud

Claudia Giraud

Nata a Torino, è laureata in storia dell’arte contemporanea presso il Dams di Torino, con una tesi sulla contaminazione culturale nella produzione pittorica degli anni '50 di Piero Ruggeri. Giornalista pubblicista, iscritta all’Albo dal 2006, svolge attività giornalistica per testate…

Scopri di più