Paris Updates: da Botto e Bruno a Ferhat Özgur, alla Villette per una serata di videoarte. L’aperitivo fotografico su Artribune

L’Oeil sur les rues: è l’evocativo titolo con il quale si presenta una rassegna video parigina che coinvolge ventitre artisti al Pavillon Paul Delouvrier. Un’occasione, durante il weekend della Fiac, per esplorare il meraviglioso Parc de la Villette e le folies di Bernard Tschumi disseminate nel verde. E pure per verificare che gli italiani non […]

L’Oeil sur les rues: è l’evocativo titolo con il quale si presenta una rassegna video parigina che coinvolge ventitre artisti al Pavillon Paul Delouvrier. Un’occasione, durante il weekend della Fiac, per esplorare il meraviglioso Parc de la Villette e le folies di Bernard Tschumi disseminate nel verde. E pure per verificare che gli italiani non sempre sono assenti dal panorama internazionale.
Qui infatti, insieme a videoartisti di Pakistan e Svizzera, Romania e Camerun, Cina e Cile, si trova pure la coppia Botto e Bruno. Che sarà protagonista il 20 ottobre, a partire dalle 19.30, di una serata tematica intitolata Prospettive documentarie, in compagnia di Edson Barrus, Samuel Buckman, Ferhat özgur, Catarina Pecchioli, Emily Richardson, Meggie Schneider e Sarah Vanagt. Noi intanto vi anticipiamo una bella carrellata di immagini…

– Marco Enrico Giacomelli

Fino al 15 gennaio 2012
Parc de La Villette – Pavillon Paul Delouvrier – Parigi
www.villette.com


Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Marco Enrico Giacomelli

Marco Enrico Giacomelli

Giornalista professionista e dottore di ricerca in Estetica, ha studiato filosofia alle Università di Torino, Paris 8 e Bologna. Ha collaborato all’"Abécédaire de Michel Foucault" (Mons-Paris 2004) e all’"Abécédaire de Jacques Derrida" (Mons-Paris 2007). Tra le sue pubblicazioni: "Ascendances et…

Scopri di più