London Updates: cafoni al luxury party Christie’s. L’allegra folla di collezionisti balla e brinda, con le sculture come tavolino

Solo il fanciullo appeso di Maurizio Cattelan si è ritrovato al sicuro da macchie di cibo ed alcool, mentre le basi delle sculture pronte alla vendite si sono ritrovate a svolgere un ruolo per loro non troppo usuale, assiepate di bicchieri semivuoti e contenitori abbandonati precedentemente ricolmi di ottimo cibo. Scenario? La sede londinese di […]

Solo il fanciullo appeso di Maurizio Cattelan si è ritrovato al sicuro da macchie di cibo ed alcool, mentre le basi delle sculture pronte alla vendite si sono ritrovate a svolgere un ruolo per loro non troppo usuale, assiepate di bicchieri semivuoti e contenitori abbandonati precedentemente ricolmi di ottimo cibo. Scenario? La sede londinese di Christie’s a King Street, dove martedì sera si è svolto il party pre-asta con una schiera di collezionisti, critici ed art addicted intenti a gozzovigliare allegramente a base di champagne, Bellini e chi più ne ha più ne metta.

Nessuna cura per le milionarie opere esposte, tanti i lavori senza cornice e vetro di protezione alla portata di borse e bicchieri… E se qualcuno fosse inciampato cadendo rovinosamente su qualcuna delle opere? A quel punto forse solo il buon Basquiat, pace all’anima sua, si sarebbe divertito! Siamo stati in pochi a scandalizzarci per l’accaduto, soprattutto italiani… Siamo diventati troppo bacchettoni forse? A voi l’ardua sentenza!

– Valentina Grandini

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valentina Grandini

Valentina Grandini

Profilo: Valentina Grandini (Pietrasanta, 1978) è storica dell’arte, curatrice indipendente, art advisor, fotografa e organizzatrice di mostre ed eventi legati all’arte contemporanea. Dal maggio 2011 collabora con Artribune. Dal 2008 svolge l’attività di art advisor collaborando con collezionisti privati alla…

Scopri di più