Come stanno seduti americani, scandinavi, italiani o tedeschi? Questa e altre domande per i dieci giorni della Vienna Design Week 2011…

“Che dire di giapponesi e arabi? Che cosa hanno in comune e cosa no?”. Già, chi sa? Retorica? C’è tempo e modo per scoprirlo, dato che il programma della settimana viennese del design – dal 30 settembre al 9 ottobre – sonda cose e parole, esplora materia e spirito, indaga fatti e fattoidi. Tant’è che […]

“Che dire di giapponesi e arabi? Che cosa hanno in comune e cosa no?”. Già, chi sa? Retorica? C’è tempo e modo per scoprirlo, dato che il programma della settimana viennese del design – dal 30 settembre al 9 ottobre – sonda cose e parole, esplora materia e spirito, indaga fatti e fattoidi.

Tant’è che ‘sta cosiddetta “settimana” in Austria è del tutto anomala: dura dieci giorni. Anzi undici, perché si parte stasera con l’anteprima. Il solito tenebrosissimo party, e qua e là qualche installazione. Chi può, si diriga al Palais Liechtenstein…

– Franco Veremondi

www.viennadesignweek.at


Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Franco Veremondi

Franco Veremondi

Nato a Perugia, residente a Roma; da alcuni anni vive prevalentemente a Vienna. Ha studiato giurisprudenza, quindi filosofia con indirizzo estetico e ha poi conseguito un perfezionamento in Teoretica (filosofia del tempo) presso l’Università Roma Tre. È giornalista pubblicista dal…

Scopri di più