Art Digest: il conte della street art. Un problema di costo del denaro. 30 e lode in Lady Gaga

Se sentita parlare di un conte scozzese, pensate subito a un signore in gonnellino un po’ fuori dai tempi? Sbagliato, se è vero che il conte di Glasgow ha riempito il suo castello di graffiti, e ora chiede che rimangano in permanenza… (bbc.co.uk) Già “acquistare” del denaro è un corto circuito logico; acquistare poi 20mila […]

I graffiti al castello di Ayrshire

Se sentita parlare di un conte scozzese, pensate subito a un signore in gonnellino un po’ fuori dai tempi? Sbagliato, se è vero che il conte di Glasgow ha riempito il suo castello di graffiti, e ora chiede che rimangano in permanenza… (bbc.co.uk)

Già “acquistare” del denaro è un corto circuito logico; acquistare poi 20mila dollari pagandoli 21.350 è qualcosa di paradossale. È accaduto in Australia, dove l’artista Denis Beaubois ha messo all’asta non una sua opera concettuale, ma una semplice mazzetta di banconote… (www.theaustralian.com.au)

Si avvicina l’inizio dei corsi, e le università americane se le inventano proprio tutte per accaparrarsi studenti rispetto alle concorrenti. L’University of South Carolina offre persino un corso dedicato a Lady Gaga… (www.nytimes.com)

Di opere di Gustav Klimt più o meno sconosciute ne emergono diverse, ultimamente, ma prevalentemente finora erano frutto di restituzioni dopo confische naziste. Ora un paesaggio riemerge da una casa olandese… (www.abc.es)

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.