Basta con quelle porcherie sulle braccia. E una designer-mamma svizzero-americana lancia i temporary tattoos più cool dell’estate 2011

Un’idea di swissmiss, designer-blogger svizzera trapiantata in America. Realizzare dei tatuaggi trasferibili di design. Stanca di vedere sulle braccia della figlia l’ennesimo personaggio dei cartoni animati che andava ad annerirsi – dice – ha pensato di disegnarli in prima persona. La designer ha anche chiamato all’appello amici grafici e designer ed il risultato della collezione […]

Un’idea di swissmiss, designer-blogger svizzera trapiantata in America. Realizzare dei tatuaggi trasferibili di design. Stanca di vedere sulle braccia della figlia l’ennesimo personaggio dei cartoni animati che andava ad annerirsi – dice – ha pensato di disegnarli in prima persona. La designer ha anche chiamato all’appello amici grafici e designer ed il risultato della collezione che si è creata è davvero sorprendente.
Dopo un primo lancio di una decina di modelli di Tattly, le vendite e la risposta del pubblico sono stati tali che sono uscite subito altre release. I tattoos si possono acquistare comodamente dal sito in pacchetti di due o più modelli e soddisfano i gusti di piccini e di grandi dal cuore nerd. Spopolano infatti immagini con richiami alla grafica, alla tipografia e alle tecnologie, Type nerd e Tattone in primis, e ci viene il dubbio che i genitori abbiano realizzato le immagini più per sé che per educare i figli fin da piccoli alla buon graphic design…

– Valia Barriello

www.swiss-miss.com


Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valia Barriello

Valia Barriello

Valia Barriello, architetto e ricercatrice in design, si laurea nel 2005 presso il Politecnico di Milano, Facoltà di Architettura, con la tesi "Una rete monumentale invisibile. Milano città d'arte? Sogno Possibile". Inizia l’attività professionale collaborando con diversi studi milanesi di…

Scopri di più