Art Digest: più passione, David! YouTube? È una performance. Libertà chiusa per lifting

“Più passione”. È questo il motto – che in questi tempi di crisi suona un po’ beffardo – che da qualche giorno si legge davanti all’ufficio di David Cameron, al 10 di Downing Street. Ce l’ha scritto Tracey Emin… (eluniversal.com.mx) YouTube ha ucciso la Performance Art? Nell’era di Internet, quando ormai il “live” è sempre […]

Più passione”. È questo il motto – che in questi tempi di crisi suona un po’ beffardo – che da qualche giorno si legge davanti all’ufficio di David Cameron, al 10 di Downing Street. Ce l’ha scritto Tracey Emin… (eluniversal.com.mx)

YouTube ha ucciso la Performance Art? Nell’era di Internet, quando ormai il “live” è sempre “life”, la performance può ancora avere un ruolo? Il dibattito parte dal re dei quotidiani USA… (nytimes.com)

125 anni, ben portati. Eppure, un minimo di lifting non guasta, a una certa età: e allora dal 29 ottobre, per un anno, a chiudere i battenti a New York sarà nientemeno che la Statua della Libertà… (abc.es)

È stato un grande regista, ma non ha mai disdegnato escursioni in altre “zone” creative. Chi ci è passato, non dimenticherà la stanza da lui progettata in Sicilia per il mitico art-hotel Atelier sul Mare, di Antonio Presti. A Parigi è morto il cileno Raul Ruiz… (lefigaro.fr)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più