Arte e musica. Presentato a Roma il libro di fotografie di Moby in una serata esclusiva. Con cena vegana e live acustico

“Fare tour è un’esperienza disorientante, per tutta una serie di fattori: un’esistenza costantemente nomade e randagia; gli spazi anonimi (camere d’albergo, aree backstage, aeroporti); l’isolamento totale alternato all’immersione in un mare di persone; il fatto di occupare sempre spazi artificiali creati da altri”. Descrive così Moby l’idea di partenza di Destroyed, il libro di fotografie […]

Fare tour è un’esperienza disorientante, per tutta una serie di fattori: un’esistenza costantemente nomade e randagia; gli spazi anonimi (camere d’albergo, aree backstage, aeroporti); l’isolamento totale alternato all’immersione in un mare di persone; il fatto di occupare sempre spazi artificiali creati da altri. Descrive così Moby l’idea di partenza di Destroyed, il libro di fotografie presentato lunedì sera a Roma durante un evento a Palazzo delle Esposizioni. Il volume, pubblicato da Damiani Editore, include il nuovo disco del musicista americano e una serie di 55 scatti realizzati durante i suoi tour in giro per il mondo. Il titolo del progetto è la parte finale di un cartello luminoso di sicurezza che recitava “Unattended luggage will be destroyed”, insegna che Moby ha fotografato negli spazi deserti dell’aeroporto La Guardia di New York.
Durante la serata di presentazione, organizzata dall’Associazione Obiettivo 2013 e riservata a pochi fortunati spettatori, Moby ha presentato il progetto e si è esibito in un eccezionale live acustico. E ha offerto ai suoi ospiti una cena speciale, rigorosamente vegana, negli spazi dell’Open Colonna, sempre inside Palazzo delle Esposizioni.

– Valentina Tanni

www.obiettivo2013.it
destroyed.moby.com


Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valentina Tanni

Valentina Tanni

Valentina Tanni è storica dell’arte, curatrice e docente; la sua ricerca è incentrata sul rapporto tra arte e tecnologia, con particolare attenzione alle culture del web. Insegna Digital Art al Politecnico di Milano e Culture Digitali alla Naba – Nuova…

Scopri di più